Benedetta Perissi

Navaga tra i miei contatti

Esplorare, immortalare, scrivere, sono i miei imperativi. Natura, folklore, autenticità, ciò che più mi interessa.

Sono una travel writer trip designer. Sono anche una guida ambientale escursionistica con una formazione universitaria in media e giornalismo. Mi occupo di creazione di contenuti, redazione di articoli, guide e roadbook, copywriting, progettazione di itinerari e viaggi e reperimento di materiale fotografico e video per i social.  

Firenze è la mia culla e quartier generale e come avrai intuito mi piace viaggiare, anche dietro casa, purché ci sia da consumare le scarpe.

I miei viaggi sono a base di natura e trekking, talvolta conditi anche con enogastronomia, cultura, folk e altre attività outdoor. Adoro vagabondare per boschi, ma mi piace muovermi anche su asfalto e roller. Molte cose mi fanno curiosità, il genere umano mi stupisce, la natura mi sorprende, soprattutto mi piace condividere, una risata, una passione, una nozione, un’avventura. Mi diverte molto giocare a calcio balilla, anche quando perdo, stonare a volte mi rende felice. Detesto le olive, raccontarmi in poche righe e le mele non le posso mangiare. Bauman è dio. Sono socievole ed entusiasta della vita anche se ascolto i Sigur Rós.

C’è chi dice che parlo tanto, c’è chi dice che parlo poco, mi fermo qui e aggiungo una citazione, per incastrarmi bene nel layout della pagina. Ma devo dire che questa frase di Thor Heyerdahl mi piace proprio, mi piace l’effetto che ha su di me: Di confini non ne ho mai visto uno, ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone. Il mio colore è il viola, classe 1982, scorpione ascendente bilancia .

grafica trip magazine
Torna in alto