E’ noto, più lo zaino è leggero, meglio sarà l’esperienza. Quindi attrezzatura superflua e dalla dubbia necessità è meglio lasciarla a casa e godersi l’escursione con un carico sulle spalle ridotto al minimo.
Questo è ciò che ci insegnano e che è sacrosanto. Ma in escursioni giornaliere ad esempio, che non necessitano un equipaggiamento particolare e cospicuo, portare con se qualche oggetto non indispensabile può risolversi in un piacevole momento di relax e ristoro.
Giunti in vetta, circondati dalla natura selvaggia, dopo aver provveduto a rifocillarsi magari con salumi vari e pecorino e un breve riposo, chi non ha desiderato almeno una volta un buon caffè espresso prima di ripartire?
Se siete un italiano doc, fra i tanti oggetti superflui che vi vorrete portare dietro, questo non potrà mancare.

La Minipresso della WACACO è una mini macchina da caffè portatile; funziona con qualsiasi miscela di caffè macinato, è alimentata a mano e non necessità l’utilizzo di corrente elettrica. Basta un click per un caffè caldo espresso pronto all’istante e in qualsiasi occasione.
Dimensioni e design sono stati studiati affinché possa essere trasportato con facilità e si compone di 6 pezzi tra cui una comoda tazza per la bevanda.
Caffè espresso pronto ovunque.
Penna di Lorenza Chiti
